Ci sono volute 10 edizioni del Memorial “Angelo Cortese” affinché la Sezione di Collegno potesse, finalmente, alzare la coppa, ma alla fine la Sezione guidata dal Presidente Gioacchino Annaloro ha potuto assaporare il gusto della vittoria.

Nella giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2022 la compagine collegnese si è presentata ben preparata all’occasione, misurandosi con sportività e spirito di amicizia e dando subito prova della sue ampie possibilità di vittoria battendo con un netto 3-0 i colleghi ed amici della Sezione di Torino. Sono seguiti, nel pomeriggio, le vittorie con Milano 1-0 e Savona contro la quale ci sono voluti i tiri di rigore (ndr. vinti per 3-1) per avere la meglio.

Il giorno successivo i ragazzi hanno dovuto affrontare una semifinale che aveva più il sapore di una finalissima dato che si è giocata con la più ben quotata Sezione di Napoli. Lo spirito di abnegazione e le qualità tecniche della nostra squadra hanno avuto la meglio sui fischietti partenopei spuntandola per 2-0.

La finale si è svolta contro la Sezione di Lecco; l’incontro, che è stato diretto da una terna di primo piano (Gariglio, Schirru, Annaloro), concludendosi con un 3-0 che ha decretato la vittoria della nostra Sezione. Collegno ha dunque inanellato una serie di 5 vittorie consecutive senza subitre alcuna rete nei tempi regolamentari e facendone 9, dando prova di grande solità in tutti i reparti.

Il merito del successo è sicuramente del collettivo, a partire dai calciatori, inappuntabili nei comportamente dentro e fuori dal terreno di gioco, dell’ex Mister Mario Aprano e del Mental Coach Luigi Sacchitella sempre pronti a stupire gli avversari con nuovi schemi di gioco, dei dirigenti sia presenti in panchina che sugli spalti i quali hanno incitato la squadra con inesauribile costanza e lodevole spirito di aggregazione.

Collegno dunque festeggia l’ennesimo trofeo nella sua nutritissima bacheca di partecipazioni e di successi, sperando di poter al più presto replicare le gesta compiute.

Clicca qui per vedere tutte le foto del torneo.

Nella foto da sx l’ex Mister Mario Aprano, il capitano della squadra Simone La Luna ed il Presidente Gioacchino Annaloro