Ancora una volta insieme: una sezione riunita, come di consueto, per festeggiare la fine della stagione sportiva, condividere pensieri, gioie e insoddisfazioni di un anno trascorso sui campi da calcio, con un fischietto in mano ed una grande passione nel cuore.
Venerdì 24 maggio si è tenuta la cena di gala della sezione di Collegno presso il ristorante “La Sorgente” di Rivoli. Come di consueto la partecipazione di ospiti illustri ha arricchito la serata: Gianmario Cuttica, presidente del CRA Piemonte-Valle d’Aosta, Rosario D’Anna, componente del Comitato Nazionale, Gianluca Bellero, componente CRA e responsabile degli arbitri di Prima Categoria, l’assessore allo sport di Collegno, il Presidente della Sezione di Pinerolo Giuseppe Puddu, il consigliere di Bra Piveron e Borio di Nichelino, il segretario del CRA Besio Olinto e i Presidente della Società sportiva Rosta Mirisola Giuseppe.
Dopo un video di presentazione della sezione, sulle note di “Prendi la strada” di Vasco Rossi, ormai diventata colonna sonora della nostra sezione, si è “dato inizio alle danze” con un lauto buffet prima, e le portate principali poi.
Durante la serata sono stati comunicati i nomi degli arbitri proposti che transiteranno all’Organo Tecnico Regionale, e gli stessi sono stati premiati con un orologio da polso, riportante lo stemma della sezione di Collegno. Ecco i loro nomi: Davide Olivieri, Tommaso Garreffa, Federico Colotti, Danilo Palumeri, Andrea Mattalia, Andrea Richiardi. A loro, da parte di Bellero, Cuttica e della sezione tutta, è stato rivolto un augurio per un prosieguo di carriera ricco di successi.
Anche i consiglieri sezionali e i collaboratori della sezione hanno ricevuto in omaggio un accappatoio come riconoscimento per il loro impegno quotidiano – è grazie al loro lavoro che la sezione può esistere! – e hanno a loro volta voluto esprimere la propria gratitudine al presidente di sezione, Bruno Surace, regalandogli un tablet.
Ai momenti più seri, si sono poi affiancati momenti divertenti, come la foto che consiglieri ed ospiti hanno scattato tutti insieme vestiti con gli accappatoi appena ricevuti.
Ancora una volta, insomma, la sezione ha sentito l’esigenza di trovarsi e di mettere in comune le proprie esperienze, tracciare il “bilancio di fine anno” e dimostrare che, oltre che un semplice rapporto tra colleghi, quello degli arbitri di Collegno è un rapporto tra persone e tra amici.
Daniele Serra