Si sono conclusi i tre giorni dedicati al progetto #AIA110elode, iniziativa indetta per la celebrazione dei 110 anni dalla nostra Associazione.
Ai lavori hanno presenziato, donando ognuno una parte della loro esperienza, ospiti di altissimo rilievo in campo nazionale e internazionale. I relatori si sono susseguiti serratamente e i temi trattati hanno spaziato dalla tecnica alla vita associativa, permettendo di plasmare i 110 giovani arbitri selezionati per partecipare al progetto. Oltre alla formazione arbitrale di altissimo livello, l’evento si è stato coronato dalla presentazione del primo logo dell’ufficiale dell’AIA, tenutosi il giorno 27 agosto e a cui hanno potuto partecipare 20 tra ragazzi e ragazze provenienti da tutt’Italia.
Commenta il nostro associato Marco Rossetti che ha partecipato in qualità di Talent alla manifestazione:
“Sicuramente è stata un’esperienza appagante e formativa, sia per gli insegnamenti tecnici ricevuti, che per la fortuna di aver potuto partecipare, in rappresentanza di tutti gli associati d’Italia, all’anniversario dell’AIA. È stata un’occasione per sottolineare i valori fondanti del nostro vivere in associazione, proprio nel luogo dove tutto è cominciato: Milano”.