Lunedì 4 gennaio 2021 si è svolta in modalità telematica l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva della Sezione di Collegno. All’ordine del giorno, nella riunione presieduta dall’Associato Francesco Manzella e dal suo Ufficio di Presidenza, l’approvazione della Relazione Tecnica Annuale 2019/2020 del Presidente di Sezione uscente Bruno Surace, l’approvazione del Bilancio Consuntivo Sezionale relativo all’esercizio finanziario 2019, l’elezione del nuovo Presidente di Sezione per il successivo quadriennio olimpico, l’elezione del Delegato Sezionale e l’elezione di due dei tre componenti del Collegio dei Revisori dei conti Sezionali.
Manzella ha aperto l’Assemblea dando la parola al Delegato CRA Guido Falca, che ha portato i saluti del Presidente CRA Piemonte e Valle d’Aosta Luigi Stella e di tutta la Commissione. E’ stato quindi il turno di Bruno Surace, che oltre all’esposizione dettagliata della Relazione Tecnica Annuale ha portato il suo saluto a tutti gli Associati collegnesi, data la decisione di non ricandidarsi come Presidente di Sezione: una parola di ringraziamento per tutti i Consiglieri e Collaboratori con cui ha lavorato in questi anni, un pensiero per tutte le persone che hanno avuto dolori e difficoltà nell’ultimo difficile anno, e un ricordo del lavoro, della dedizione e della serietà che hanno portato la Sezione ai livelli di qualità attuali e a ricevere attestati di stima e riconoscimento su tutti i fronti. Ai ringraziamenti nei confronti di Bruno da parte di numerosi associati, è seguita la lettura della Relazione Amministrativa da parte di Stefano Liturco, Presidente del Collegio dei Revisori dei conti Sezionali.
E’ stata dunque data la parola al candidato unico a Presidente della Sezione di Collegno, l’AB Gioacchino Annaloro, che ha esposto il suo programma e ha garantito continuità col lavoro svolto nella sua precedente esperienza alla guida della Sezione (2004-2011) e con il percorso tracciato dalla Presidenza di Bruno Surace (2011-2020). Sono seguiti apprezzamenti per le proposte di Gioacchino e per la sua figura dirigenziale.
Si sono poi presentati i due candidati alla carica di Delegato Sezionale, l’AB Bruno Surace e l’OA Bruno Cicchelli.
E’ stato infine il turno delle presentazioni per i 6 candidati alla carica di Componente del Collegio dei Revisori dei Conti Sezionali: Stefano Liturco, Presidente del Collegio dei Revisori uscente, Daniel Pizzo, Componente uscente, Angela Benfante, Carlo Adilardi, Marco Matteo Barberis e Raffaele Anselmi.
Si è dunque proceduto con le votazioni online, con 101 Associati accreditati, con le seguenti risultanze:
Relazione Tecnica Annuale 2019/2020 approvata con 91 voti a favore, 6 astenuti e 4 voti contrari;
Bilancio consuntivo 2019 approvato con 98 voti a favore, 2 astenuti e 1 voto contrario;
eletto Presidente della Sezione di Collegno l’AB Gioacchino Annaloro con 98 voti a favore e 3 schede bianche;
eletto Delegato Sezionale della Sezione di Collegno Bruno Cicchelli con 51 voti, contro i 47 voti ottenuti da Bruno Surace e le 3 schede bianche;
per la carica di Componenti del Collegio dei Revisori dei conti Sezionali di Collegno Stefano Liturco ha ottenuto 53 voti (eletto), Marco Matteo Barberis 50 (eletto), Carlo Adilardi 33, Angela Benfante 21, Daniel Pizzo 18, Raffaele Anselmi 4, mentre sono state 4 le schede bianche. Il terzo componente verrà nominato dal CRA tra Adilardi, Benfante, Pizzo e Anselmi.
L’Assemblea si è conclusa con le proclamazioni e con lo scambio di consegne e gli auguri tra Bruno Surace e Gioacchino Annaloro. Inizia una nuova epoca per la Sezione di Collegno, ma l’intento da parte di tutti è quello di proseguire su questa magnifica strada tracciata dal 1984 in avanti, che sta portando la nostra realtà a raggiungere traguardi sempre più importanti e ad acquisire uno spirito associativo pieno di entusiasmo.
Matteo Moncalvo